Turchia – Assistenza tecnica alla Presidenza di Gestione dei Disastri e delle Emergenze (AFAD)

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE

Assistenza tecnica alla Presidenza di Gestione dei Disastri e delle Emergenze (AFAD) del Primo Ministro della Repubblica della Turchia per il rafforzamento della loro capacità istituzionale e per il miglioramento del sistema di gestione dei disastri e delle emergenze.

 

Il CGIAM è risultato aggiudicatario di un progetto di assistenza tecnica finanziato dalla Commissione Europea – DG Cooperazione e dall’Unità Centrale Finanza e Contratti della Turchia (CFCU), di durata biennale (2016-2018).

Il progetto è stato presentato da una partnership internazionale coordinata da NIRAS IC Sp. z o. o. (PL) e a cui partecipano anche AGRIN Co. Ltd. (TR), Emergency Service College/Crisis Management Centre Finland (FI) e Institute of Meteorology and Water Management National Research Institute (IMGW-PIB) (PL).

Scopo generale del progetto è di supportare la Presidenza di Gestione dei Disastri e delle Emergenze del Primo Ministro della Repubblica della Turchia (AFAD) nel rafforzamento della sua capacità istituzionale di gestione dei disastri e delle emergenze. Infatti, gli obiettivi specifici dell’attività sono duplici, da un lato si dedica agli aspetti organizzativi e gestionali relativi il rafforzamento della capacità istituzionale di AFAD e, dall’altro, alle questioni operative della riduzione del rischio di disastri e del ciclo di gestione delle emergenze. Un’attenzione particolare è rivolta al coinvolgimento dell’Organizzazione della Società Civile nell’ambito della riduzione del rischio di disastri e del ciclo di gestione delle emergenze.

Comments are closed.