La Commissione Europea, DG ECHO, ha pubblicato il nuovo bando per il 2015 per “Progetti di prevenzione e preparazione nel campo della Protezione Civile e dell’Inquinamento marino”.
L’obiettivo del bando è selezionare progetti che sostengono e integrano gli sforzi degli Stati Membri e dei Paesi Terzi Ammissibili nel campo della prevenzione e della preparazione in materia di protezione civile e dell’inquinamento marino, concentrandosi sui settori in cui un approccio comune europeo risulterebbe più adatto.
L’invito riguarda due aree politiche distinte, la prevenzione e la preparazione, ciascuna con i suoi obiettivi ed i suoi budget specifici.
Obiettivi per progetti di prevenzione: sostenere ed integrare gli sforzi degli Stati Membri e dei Paesi Terzi Ammissibili per azioni volte a raggiungere un livello più elevato di protezione e di resilienza alle catastrofi prevenendone o riducendone gli effetti.
Obiettivi per progetti di preparazione: creare i presupposti per migliorare e rafforzare la consapevolezza dei dipartimenti di protezione civile e/o dei professionisti sull’inquinamento marino e dei volontari ad affrontare le calamità.
Scadenza: l’8 Aprile 2015.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:
Comments are closed.
Follow Us!